hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

hai aggiunto

Importanza degli immuno stimolanti in questo periodo

 01-12-2020

Importanza degli immuno stimolanti in questo periodo:

 

Con il termine “immunostimolante” ci si riferisce a quell’insieme di farmaci e sostanze che vanno a stimolare le difese immunitarie dell’organismo, aumentandone le capacità di resistenza alle infezioni.L’assunzione degli immunostimolanti è molto consigliata poco prima e durante i mesi freddi, al fine di contrastare efficacemente le patologie tipiche dell’inverno. In natura sono presenti diverse piante immunostimolanti, capaci di stimolare le difese del corpo.Tra le piante medicinali e gli integratori con proprietà immunostimolanti troviamo:

  • echinacea, i cui polisaccaridi supportano l'organismo negli stati influenzali e nelle malattie da raffreddamento; 
  • astragalo, anch’esso ricco di polisaccaridi, può aiutare a ridurre l'immunosoppressione causata dalla chemioterapia;

Oltre a quelle antiossidanti (C ed E), altre vitamine sono importanti per la salute del sistema immunitario.

La proliferazione delle cellule immunitarie richiede infatti energia, elementi costitutivi e cofattori, come vitamine e minerali.Micronutrienti come la vitamina A, la vitamina D, l’acido folico, la vitamina B12, la vitamina B6, il ferro e lo zinco hanno ruoli essenziali nella produzione e nello sviluppo di tutte le nuove cellule del corpo, comprese le cellule immunitarie. 

. È importante sottolineare che  a differenza dei vaccini, questi farmaci non svolgono un’azione specifica contro i singoli virus, ma incrementano semplicemente l’attività del nostro sistema immunitario.

https://www.farmaciadellascrofa.it/catalogo/catalogo.jsp?ricercaGenerica=immuno#redirectResult

Condividi questa news con il resto del mondo!